Psicologa e Operatrice Olistica
Psicologa Olistica
Dove la Psicologia incontra l’Olistico
Psicologa iscritta nella sezione A dell’Albo con il n. 28718
Dottoressa Chantal D'Agostino
Psicologa Clinica e della Riabilitazione
Mi chiamo Chantal D’Agostino e ancora prima di essere Laureata in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, ho intrapreso un viaggio alla scoperta di me stessa e degli altri.
Sin dal 1996 ho iniziato ad approcciarmi alla Medicina Olistica, disciplina che persegue la cura dell’individuo visto nella sua globalità e in ogni singola interconnessione tra corpo, spirito e mente.
Dopo una formazione olistica durata più di 25 anni e tutt’ora in aggiornamento, ho deciso di laurearmi in Psicologia.
Sono diventata Dott.ssa in Psicologia Clinica e della Riabilitazione non solo per l’amore per la “psiche”, ma anche per darmi un’ulteriore possibilità nell’avvicinarmi ai pazienti, prendendomi cura dell’altro con competenze che vanno oltre la Psicologia tradizionale.
Lo studio in età adulta mi ha permesso di affrontare tutto con maggiore attenzione e spirito critico, associando teorie e concetti, a situazioni ed esperienze che già avevo vissuto nelle terapie integrate.
Nella mia attività odierna, le due specializzazioni non si sovrappongono affatto, in quanto nella Psicologia applico le regole del Codice Deontologico, ma che offrono a me e al paziente una possibilità in più nell’analisi e nella cura di alcune situazioni.
Dottoressa Chantal D'Agostino
Seduta Psicologica
Come Psicologa aiuto i miei pazienti nell’analisi dei loro bisogni e nella gestione delle loro emozioni, migliorando la consapevolezza di loro stessi, del loro potenziale e soprattutto delle loro risorse.
La seduta psicologica fornisce un ambiente sicuro e non giudicante in cui le persone possono esplorare i loro sentimenti, pensieri e preoccupazioni.
Le sedute psicologiche sono indicate per chiunque si senta in difficoltà emotiva, psicologica o relazionale.
Per citare alcuni esempi, sono utili in caso di ansia, depressione, traumi, disturbi dell’umore, problemi di autostima, difficoltà relazionali, stress, lutto o qualsiasi altra sfida che interferisca con il loro benessere mentale.
Non c’è un’unica ragione per cercare aiuto psicologico.
Le sedute psicologiche possono essere utili a chiunque desideri migliorare il proprio benessere emotivo e psicologico.
Dottoressa Chantal D'Agostino
Psicologia Olistica
Da più di 25 anni aiuto le persone a trasformare le proprie tensioni ed emozioni negative, in energia pura.
Nel trattamento del Riequilibrio energetico applico la tecnica del Pranic Healing, del celebre Master Choa Kok Sui, conosciuta e utilizzata in oltre 30 paesi al mondo.
Stress, emozioni negative, relazioni tossiche e ambienti nocivi possono determinare un decongestionamento energetico, creando malfunzionamento nello scorrere e fluire lento della nostra energia vitale, che fin dalla nostra nascita ci accompagna.
Attraverso il trattamento olistico del Riequilibrio energetico, si percepisce immediatamente uno stato di rilassamento e una sensazione di benessere generale, con una rimozione parziale o totale dei sintomi psicofisici fino a quel momento avvertiti.
Dottoressa Chantal D'Agostino
Psicologia Olistica - Ipnosi Rapida
Mi sono specializzata nell’Ipnosi rapida e a seconda della specifica esigenza in seduta, si sceglie la strada migliore per affrontare alcuni aspetti della psiche e del malessere.
L’ipnosi rapida è una tecnica che mira a indurre uno stato di trance ipnotica nel quale il paziente è sempre presente a sè stesso, in pochi secondi o minuti.
In questo stato, la persona sperimenta immediatamente una sensazione di benessere, abbandonando o riducendo sensibilmente situazioni di ansia, agitazione ed emozioni negative.
Molto utile in caso di attacchi di panico, crisi isteriche o in soggetti che hanno dimostrato particolare difficoltà a rilassarsi.
Dottoressa Chantal D'Agostino
Psicologia Olistica - Meditazione Guidata
La Meditazione guidata è un’altra tecnica utilizzata in caso di forte stress o ansia, in cui il paziente viene guidato attraverso particolari esercizi, visualizzazioni e respiri, ad entrare in uno stato di maggiore consapevolezza e rilassamento.
La Meditazione guidata offre degli esercizi specifici che aiutano ad una sorta di “scansione corporea” ad occhi chiusi, che aiuta il paziente a diventare più sensibile alle reazioni del suo corpo, rilasciando eventuali tensioni.
Oltre a generare uno stato di benessere fisico e mentale, questa tecnica aiuta ad avere una migliore concentrazione e godere di un sonno di qualità.